Torna ad inizio pagina

SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO 2020 - 2021

Soggetto aggiudicatore: Anconambiente
Oggetto: SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO 2020 - 2021
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 24.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 24.000,00 €
CIG: Z112C316CD
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: AREA TECNICA OPERATIVA
Aggiudicatario : ASSITECA BSA SRL
Data di aggiudicazione: 19 giugno 2020 0:00:00
Data pubblicazione: 24 febbraio 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 marzo 2020 12:00:00
Data scadenza: 31 marzo 2020 15:00:00
Numero invitati: 11
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Il referente tecnico per AnconAmbiente è il Rag. Massimo Bellardinelli mail: m.bellardinelli@AnconAmbiente.it tel. 0712809806.
Il referente amministrativo del Settore Appalti per AnconAmbiente è il sig. Feliziani Cristiano mail: c.feliziani@AnconAmbiente.it tel. 0712809828.

Il referente tecnico per AnconAmbiente è il Rag. Massimo Bellardinelli mail: m.bellardinelli@AnconAmbiente.it  tel. 0712809806.

Il referente amministrativo del Settore Appalti per AnconAmbiente è il sig. Feliziani Cristiano mail: c.feliziani@AnconAmbiente.it  tel. 0712809828.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, in riferimento al possesso dei requisiti minimi di partecipazione relativi alla capacità economica finanziaria, siamo a chiedere conferma che, per ultimi tre esercizi finanziari, antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte, si intenda il triennio 2017-2018-2019. Cordiali saluti Aon S.p.A- - Ufficio Gare

Risposta:

Il triennio che si intende è 2016-2017-2018.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento alla gara emarginata in oggetto, essendo interessati a partecipare siamo a chiedere delle specifiche relative all’art. 8 – REGOLARE ESECUZIONE DEL SERVIZIO del foglio patti e condizioni. Tale articolo stabilisce “……….Si fa presente che qualora il servizio di brokeraggio determini una percentuale di provvigione inferiore rispetto a quella del servizio in essere (indicata nelle polizze assicurative già perfezionate), il premio di assicurazione, che tiene conto della preesistente clausola broker, dovrà essere decurtato della differenza di importo derivante dall’originaria percentuale e da quella di aggiudicazione del servizio determinata con la procedura di gara di che trattasi. Ciò in conseguenza dell’eventuale minor costo che AnconAmbiente sosterrà per il servizio di brokeraggio a seguito della verifica di mercato (procedura di gara) effettuata. Ovviamente il medesimo criterio verrà adottato qualora dalla procedura di gara si dovesse conseguire un aumento delle percentuali riferite alle provvigioni di brokeraggio rispetto a quelle originarie. In tale modo le polizze assicurative non subiranno alcuna modificazione riferita all’entità delle provvigioni, sulla base delle quali le Compagnie assicuratrici, in fase di gara, hanno proposto il relativo premio”. Vogliamo evidenziare che le condizioni qui disciplinate devono essere accettate dalle Compagnie Assicuratrici con cui sono state stipulate le relative polizze, il broker può prenderne atto ma non può né assumersi l’obbligo che le Compagnie accettino tali condizioni né assumerle in nome delle Compagnie stesse. Inoltre, al fine di predisporre un'offerta di servizio quanto più possibile aderente alle esigenze di codesta spettabile Azienda, siano cortesemente a chiedere copia delle polizze in corso e la statistica sinistri degli ultimi 5 anni. In alternativa, un sommario assicurativo contenente le principali caratteristiche delle singole polizze attualmente in essere. Cordiali saluti

Risposta:

1. le polizze assicurative attualmente attive, sono valide fino al 31/12/2020; 2. le percentuali provvigionali inferiori o superiori risultanti dalla gara Broker entreranno in vigore sulle polizze che partiranno dal 1/1/2021; 3. le statistiche pluriennali delle sinistrosità fornite dalle Compagnie e un Sommario contenente le principali caratteristiche polizza per polizza saranno inoltrate attraverso posta elettronica certificata a tutte le Diitte invitate.